Premier League: altra tripletta per Haaland, trionfo del Brentford, bene l'Aston Villa fuori casa
West Ham-Manchester City 1-3
Supremazia Manchester City sempre e comunque, in e fuori casa. Una macchina da guerra indistruttibile guidata da un vero e proprio alieno di nome Erling Haaland, protagonista di un'altra tripletta dopo quella rifilata settimana scorsa all'Ipswich.
La partita sembra mettersi subito dalla parte degli uomini di Pep Guardiola, i quali sbloccano il risultato al 10' con la prima rete del norvegese. Le cose però non vanno proprio secondo i piani, con uno sfortunato autogol di Ruben Dias che ha rimesso tutto in parità al 19'.
A lungo andare, però, i Citizens sono riusciti a prendere in mano il pallino del gioco, lasciando poco scampo agli Hammers che, anche se guidati dal grande pubblico del London Stadium, non hanno potuto niente alla qualità dei tenori offensivi avversari.
Già al 30' gli ospiti hanno ritrovato il vantaggio dopo un solito lungo possesso sulla trequarti. Con la partita in completo controllo e il West Ham obbligato a spingersi in avanti, il Manchester City ha approfittato dei tanti spazi lasciati in ripartenza per sigillare il risultato con il terzo gol di giornata di Haaland, arrivato all'83'.
Così facendo, la formazione di Guardiola è ora leader in solitaria in classifica a punteggio pieno, mentre gli Hammers rimangono fermi a tre punti con una sola vittoria e due sconfitte.
Leicester-Aston Villa 1-2
L'Aston Villa passa al King Power Stadium sconfiggendo un Leicester aggressivo e rimasto in partita fino all'ultimo minuto. A conquistare i tre punti alla fine, però, sono stati i Villans di Unai Emery, che in questo modo ottengono la loro seconda vittoria in questo inizio di campionato.
Passati in vantaggio al 28esimo con Onana, gli uomini allenati dal tecnico basco sono riusciti poi a controllare il match, portandosi sullo 0-2 al 63esimo con Duran. Al 73esimo è arrivato il gol di Buonanotte per i padroni di casa, che ha fatto traballare i Villans, i quali però alla fine sono comunque rientrati a casa con la vittoria.
Brentford-Southampton 3-1
Un super Mbeumo ha indirizzato il match a favore del Brentford con una doppietta siglata al 43' e al 65'. Il Southampton a provato a reagire creando diverse chance, senza riuscire a trovare la via del gol e cadendo in casa delle Bees. Match poi definitivamente chiuso dal gol di Yoan Wissa, capace di chiudere i conti al 69' per mandare ko i Saints. Inutile la rete degli ospiti nel finale, più precisamente al 95', quando Sugawara ha siglato il gol della bandiera dopo una prestazione decisamente deludente.