Premier: l'Arsenal tiene il passo del City battendo il Newcastle, ancora k.o. lo United
Martin Odegaard ha realizzato un gol straordinario che ha permesso all'Arsenal di vincere per 2-0 contro il Newcastle United.
La squadra di Mikel Arteta ha mantenuto la pressione sul Manchester City, leader della Premier League, e ha sconfitto i padroni di casa per la nona volta negli ultimi 10 incontri.
L'Arsenal si è portato in vantaggio già al 14' con il norvegese che ha confermato il suo periodo di grazia con un tiro dai 25 metri che si è infilato nell'angolino basso, condannando Nick Pope alla settima partita consecutiva senza clean sheet.
In un secondo tempo teso e ricco di occasioni da un lato e dall'altro, a favorire la causa dei Gunners ci ha pensato un autogol, quello di Shar, che al 71' ha chiuso i conti consegnando di fatto i tre punti agli avversari. A nulla, infatti, sono valsi i tentativi dei bianconeri di cambiare il risultato gli uomini di Arteta hanno resistito stoicamente alle offensive avversarie.
Con la sconfitta, il Newcastle ha aperto le porte al Manchester United per strappare il terzo posto e al Liverpool per colmare il divario, ma la squadra di Eddie Howe è ancora sulla buona strada per regalare ai suoi tifosi un calcio europeo per la prima volta dal 2012/2013.
Nella partita della sera, il West Ham ha battuto il Manchester United per 1-0 grazie a un gol di Benhrama.
Gli Hammers hanno fatto un passo importante per allontanarsi dalla zona retrocessione della Premier League: David Moyes ha vinto una partita di campionato contro i Red Devils per la prima volta da quando li ha lasciati nel 2014.
Lo United non ha lo stesso slancio dopo aver subito due sconfitte consecutive e dovrà risollevarsi se vuole assicurarsi un posto tra le prime quattro e soddisfare le sue aspirazioni europee nella prossima stagione.