Premier: il City e lo United vincono soffrendo, prima vittoria per l'Everton
Il pomeriggio di Premier League è cominciato con la vittoria del Manchester City contro il Nottingham e i pareggi nelle sfide Crystal Palace-Fulham e Luton-Wolverhampton. In serata, l'Everton ha battuto il Brentford e lo United ha vinto di misura contro il Burnley.
Burnley-Manchester United
Il Manchester United ha ottenuto una vittoria cruciale per 1-0 contro il Burnley al Turf Moo.
Il primo giocatore a segnare per i Red Devils è stato Jonny Evans, con un grande colpo di testa che però è stato annullato per fuorigioco. Bruno Fernandes, però, ha regalato ai suoi il vantaggio prima dell'intervallo con un grande tiro a volo.
Nonostante le occasioni nel finale per entrambe le squadre, lo United è riuscito a mantenere il vantaggio, ponendo fine a una striscia di sconfitte di tre partite.
Per il Burnley, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva in casa.
Brentford-Everton
Prima - e convincente - vittoria in campionato per l'Everton, che ha battuto il Brentford per 3-1.
Ad aprire il match è stato Abdoulaye Doucouré, che ha regalato ai Toffees un inizio promettente, ma Mathias Jensen ha pareggiato per il Brentford.
L'Everton, però, ha continuato a premere, riuscendo a svoltare la gara grazie alle reti di James Tarkowski e Dominic Calvert-Lewin, imponendo al Brentford una rara sconfitta casalinga.
Manchester City-Nottingham
Una vittoria netta ma molto nervosa quella del Manchester City contro il Nottingham, superato per 2-0 grazie ai gol nel primo tempo di Phil Foden e Erling Haaland.
I Citizens hanno dominato la gara nel primo tempo, dominandola e chiudendo il match già dopo il primo quarto d'ora con un gol al 7' e uno al 14'.
Il secondo tempo è stato viziato dal cartellino rosso a Rodri, che ha ridimensionato il pressing e l'esplosività dei padroni di casa che si sono chiusi dietro e hanno puntato, con fatica, a mantenere il risultato sul 2-0.
Obiettivo sesta vittoria in sei gare raggiunto, ma l'espulsione potrebbe costare care a Rodri, che rischia di saltare la gara contro l'Arsenal.
Crystal Palace-Fulham
Tanto equilibrio tra Crystal Palace e Fulham a Selhurst Park, dove il match si è chiuso sullo 0-0.
Le due squadre londinesi sono state costrette ad accontentarsi di un punto, con i Cottagers che hanno perso l'occasione di ottenere una vittoria consecutiva in trasferta contro gli Eagles per la prima volta dal 1978.
Luton-Wolverhampton
Il Wolverhampton ha sofferto ma è riuscito a fermare il Luton sull'1-1, nonostante una gara giocata per più di un tempo con l'uomo in meno.
I Wolves hanno dovuto fare a meno di Bellegarde, espulso al 39', ma sono riusciti a passare in vantaggio al Pedro Neto al 50'. Un quarto d'ora più tardi i padroni di casa hanno pareggiato i conti da calcio di rigore, dopo l'intervento del Var, e hanno approfittato delle scarse energie degli avversari per provare a ribaltarla.
Nel finale il Luton ha sfiorato la rimonta, con una rete annullata per fuorigioco, ma il muro ospite ha tenuto fino al triplice fischio, regalando un punto a testa alle squadre in campo.