Premier: City vince ancora, Brighton in Europa per la prima volta, Leeds quasi retrocesso
Manchester City-Chelsea
Già matematicamente Campione d'Inghilterra, il City scende in campo con un undici inedito imbottito di riserve come Stefan Ortega, Sergio Gomez, Rico Lewis e Cole Palmer ma riesce ugualmente a fare risultato pieno contro il Chelsea.
Decisivo il gol di Julian Alvarez (23) dopo pochi minuti, a cui è seguito il palo di Kalvin Phillips e un gol annullato all'argentino nella ripresa.
Per il Chelsea è la sconfitta numero 15 in campionato, per il City il successo consecutivo numero 12.
Brighton-Southampton
Niente sorprese per il Brighton di Roberto De Zerbi contro il già retrocesso Southampton: i padroni di casa hanno vinto per 3-1, nonostante il brivido del gol annullato a Theo Walcott che sarebbe valso il momentaneo 2-2.
Grande protagonista dell'incontro il giovanissimo Evan Ferguson (18), autore di una doppietta a cui si è aggiunta la rete di Pascal Gross (31). Di Mohamed Elyounoussi (28) il gol della bandiera ospite.
In virtù di questo risultato, il Brighton sarà almeno settimo a fine campionato, quindi qualificato per le coppe europee per la prima volta nella storia.
West Ham-Leeds
Il Leeds porta a otto le partite senza successi in campionato, perdendo anche sul campo del West Ham e complicando sempre di più la propria permanenza in Premier League.
In vantaggio con Rodrigo (32), i ragazzi allenati da Sam Allardyce si sono visti pareggiare e poi scavalcare dalle reti di Declan Rice (24), Jarrod Bowen (26) e Manuel Lanzini (30), che sono servite per il 3-1 finale degli Hammers.
E adesso, ad un solo turno dalla fine, la classifica per il Leeds è veramente drammatica visti i due punti in meno dell'Everton.