Premier, altra serata da incubo per il Chelsea: l'Arsenal travolge i Blues per 3-1
Tutto facile per l'Arsenal, che non molla la rincorsa al titolo contro il Manchester City, nonostante i Citizens restino favoriti.
I Gunners si sono ripresi dal k.o. contro la squadra di Guardiola contro una pesante e convincente vittoria per 3-1 contro il Chelsea, letteralmente spazzato via in appena un tempo da una squadra nettamente superiore.
A mandare k.o. i Blues si ha pensato in larga parte il duo Odegaard-Xhaka: il norvegese ha messo a segno una doppietta in un quarto d'ora, venendo ispirato sia al 18' sia al 32' da un assist dello svizzero.
A chiudere i conti, già al 34', ci ha pensato Gabriel Jesus, che ha firmato il 3-0 che ha messo fuori dai giochi i Blues.
L'Arsenal ha giocato una gara più ordinata e spettacolare, raddoppiando gli avversari e dettando i tempi di gioco. Inutile, se non per l'orgoglio, la rete di Madueke al 65', che avrebbe potuto riaprire la gara, ma non è bastata a un Chelsea senza idee.
Grazie al 3-1 contro i rivali londinesi, i Gunners continuano a sperare in un titolo ormai sfuggito al loro controllo, in attesa dei risultati dei Citizens delle prossime giornate. Le ambizioni del Chelsea, invece, si limitano a cercare di evitare di finire per la prima volta nella parte bassa della classifica dal 1996, dopo aver subito la sesta sconfitta consecutiva sotto la guida di Lampard.