Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Postecoglou elogia i progressi di Porro, match winner in FA Cup contro il Burnley

Reuters
Ange Postecoglou applaude i tifosi
Ange Postecoglou applaude i tifosiReuters
L'allenatore del Tottenham non ha nascosto il suo apprezzamento nei confronti del terzino spagnolo, che secondo lui è migliorato molto

Il Tottenham ha ingaggiato Pedro Porro in prestito dai portoghesi dello Sporting nel gennaio dello scorso anno, con l'obbligo di acquisto per 39 milioni di sterline. E anche se ha impiegato un po' di tempo per ambientarsi nel nord di Londra, il tecnico Ante Postecoglou si è detto soddisfatto dei progressi del 24enne spagnolo, che ha deciso il match di ieri sera in FA Cup contro il Burnley con un gol.

"Mi piace Pedro perché dal giorno in cui sono arrivato ha dimostrato tanta passione, energia ed entusiasmo per il gioco", ha dichiarato l'allenatore degli Spurs, che ha sostituito l'italiano Antonio Conte a giugno.

"Ha lavorato molto, molto duramente dal punto di vista difensivo. Ovviamente si tratta di un ruolo diverso. È abituato a giocare come terzino e ha molte più responsabilità difensive, ma abbiamo sempre saputo che aveva le qualità per attaccare".

Postecoglou ha dichiarato che il difensore Eric Dier non fa parte della squadra a causa di un infortunio. Il centrale inglese di 29 anni è stato accostato ai giganti tedeschi del Bayern Monaco.

Quando gli è stato chiesto se l'assenza di Dier fosse legata alle notizie sul suo trasferimento in Baviera, l'australiano ha risposto: "È una questione separata, amico, non mettere in dubbio la mia integrità. Quando dico che è infortunato, è infortunato. Ieri non si è allenato, chiedeteglielo".

Gli Spurs faranno visita al Manchester United in campionato il 14 gennaio.