Postecoglou è fiducioso che gli Spurs possano "fare un gran match" contro il Manchester City
Il Manchester City, leader del campionato, ha 85 punti, mentre l'Arsenal ne ha 83. Il che significa che la squadra di Pep Guardiola potrebbe conquistare il titolo di Premier battendo il Tottenham martedì se l'Arsenal non riuscisse a battere il Manchester United oggi stesso.
Gli Spurs, quinti in classifica, hanno perso terreno nella lotta per il quarto posto con l'Aston Villa dopo aver subito quattro sconfitte consecutive in campionato, ma si sono ripresi ieri con una vittoria che ha condannato gli avversari del Burnley a retrocedere in Championship.
Il Villa ospiterà il Liverpool lunedì e visiterà il Crystal Palace, mentre gli Spurs faranno visita al retrocesso Sheffield United dopo aver ospitato il City. Gli Spurs, che precedono il Villa di quattro punti, avranno bisogno di questi sei punti per mantenere vive le speranze di partecipare alla Champions League.
Al riguardo, dunque, l'allenatore degli Spurs Ante Postecoglu ha voluto spronare i suoi per la partitissima di martedì: "Ci aspetta una partita importante contro il City e sarà un ottimo test per noi, e penso che abbiamo le carte in regola per fare una grande partita, giocando il nostro calcio e vedere dove ci porta".
Il tecnico australiano ha poi concluso: "Il City è una squadra eccezionale e insieme all'Arsenal sono il punto di riferimento della competizione in questo momento. Hanno 20 punti di vantaggio su di noi e dobbiamo recuperare un po' di terreno, ma giocheremo a casa nostra, sono 95 minuti di calcio e ci proveremo".
Il difensore degli Spurs , Micky van de Ven, ha a sua volta dichiarato: "Il Manchester City è una squadra incredibile, ma sta a noi mostrare il nostro calcio e speriamo di poter ottenere i tre punti in casa".