Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lo United prende sul serio le accuse ad Antony di aggressione

Reuters
Antony è stato accusato di aver aggredito fisicamente la sua ex fidanzata.
Antony è stato accusato di aver aggredito fisicamente la sua ex fidanzata.Reuters
Il Manchester United ha dichiarato di prendere sul serio le accuse di violenza domestica rivolte a Antony dall'ex fidanzata. Il giocatore, in seguito a un'indagine della polizia, è stato escluso dalla squadra nazionale brasiliana per due qualificazioni alla Coppa del Mondo.

La federazione calcistica brasiliana (CBF) ha annunciato il ritiro di Antony lunedì dopo che i media locali UOL hanno pubblicato le accuse di aggressione fisica da parte dell'ex fidanzata Gabriela Cavallin.

Il giocatore ha negato tutto

Il club della Premier Leaguesi trova sotto pressione per dover rispondere alle accuse contro Antony dopo essersi dovuto separare un altro attaccante, Mason Greenwood (21).

Il mese scorso il Manchester United aveva dichiarato che Greenwood avrebbe lasciato l'Old Trafford per evitare di essere una "distrazione" dopo le accuse di aggressione e tentato stupro che gli erano state rivolte.

Le accuse sono state ritirate a febbraio, hanno dichiarato i procuratori, citando "il ritiro di testimoni chiave e il nuovo materiale emerso". Venerdì scorso Greenwood si è unito al Getafe, squadra della Liga spagnola, in prestito per una stagione.

Il Manchester United ha dichiarato di aver preso sul serio il caso contro Antony, "tenendo conto dell'impatto che queste accuse e la successiva denuncia avranno sui sopravvissuti agli abusi".

Il club ha dichiarato di aver preso atto dell'indagine della polizia e di non voler rilasciare ulteriori commenti sulla questione in attesa di ulteriori informazioni.

La federazione brasiliana ha dichiarato che Antony è stato ritirato dalla squadra "per proteggere la presunta vittima, il giocatore, la nazionale brasiliana e la CBF".

Antony ha dichiarato di non poter fornire ulteriori dettagli sulle accuse a causa delle indagini della polizia, ma di poter "affermare con sicurezza" che sono false.

Un portavoce della Segreteria di Pubblica Sicurezza brasiliana ha confermato alla Reuters che è in corso un'indagine di polizia. L'allenatore del Brasile Fernando Diniz ha convocato l'attaccante dell'Arsenal Gabriel Jesus per sostituire Antony. Il Brasile ospiterà la Bolivia venerdì e visiterà il Perù quattro giorni dopo per dare il via alla campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026.