Lo strano caso di Sterling, fuori dai piani del Chelsea ma schiavo di un salario mostruoso
Raheem Sterling è in attesa di offerte di trasferimento che lo aiutino a rivitalizzare la sua carriera in vista della scadenza dei trasferimenti della prossima settimana, visto che diversi club sono già interessati. Questo dopo un colloquio con il nuovo allenatore Enzo Maresca al termine dell'allenamento di venerdì scorso, in cui è stata chiarita la posizione di Sterling nella squadra.
L'attaccante che per anni è stato nel giro della nazionale inglese, infatti, stato escluso dal match di apertura della Premier League contro il Manchester City ed è molto improbabile che possa guadagnare altri minuti in questa stagione. Si tratta, infatti, di uno dei tanti esuberi del Chelsea, una squadra che deve assolutamente sfoltire la rosa.
Sterling ha ancora tre anni di contratto da 300 mila sterline a settimana, e la sua situazione sembra risolvibile solo con un intervento diretto dei club dell'Arabia Saudita, gli unici a potersi permettere il suo stipendio. Il giocatore, però, ha fatto capire di voler restare in Premier
Maresca ha dichiarato dopo la partita con il City, persa per 0-2 in casa, di poter anche trattenere il calciatore, ma che "non c'è abbastanza spazio" per tutti i giocatori della sua squadra, dopo che il numero totale di elementi ha superato le 40 unità.