Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le scelte della redazione: il Napoli pronto al riscatto, Thiago Motta cerca conferme a Verona

Aggiornato
Antonio Conte pronto a riscattarsi dopo la brutta sconfitta contro il Verona
Antonio Conte pronto a riscattarsi dopo la brutta sconfitta contro il VeronaProfimedia / Canva / ČTK / imago sportfotodienst / FOTOAGENZIA
Appuntamenti imperdibili nel weekend, in cui spicca anche Pisa-Palermo in Serie B. Match clou anche in Premier League, dove l'Aston Villa ospiterà l'Arsenal di Mikel Arteta

Napoli - Bologna

Il Napoli è atteso da un altro test difficile dopo la débâcle contro l'Hellas Verona, dove Antonio Conte ha registrato un esordio da incubo oltre che una figuraccia inaspettata. Il club partenopeo è chiamato al pronto riscatto, ma di fronte a sé troverà una squadra che lo scorso anno è stata la favola della Serie A qualificandosi in Champions League: il Bologna.

Una squadra certamente diversa da quella vista con Thiago Motta, rimpiazzato da Vincenzo Italiano in panchina, il quale ha dovuto rimodulare leggermente la formazione privo di Calafiori, Zirkzee e momentaneamente Ferguson. La rosa dei rossoblù si è dimostrata però solida e ben costruita, trascinata da capitan Orsolini e da un ottimo Dan Ndoye. 

Il match in programma al Maradona
Il match in programma al MaradonaFlashscore

Il match, in programma domenica alle 20:45, darà prova della vera forza del Napoli e della fame della squadra di Antonio Conte, chiamata ad una partita di qualità per non incappare in un altro disastro stile Verona. Il Bologna, dal canto suo, vorrà dimostrare di potersela giocare con tutti, specialmente con squadre di alto calibro, provando a fare un dispetto ai partenopei in un match che si prospetta pieno di emozioni.

Verona - Juventus

La Juventus deve confermare tutte le buone impressioni in casa di una squadra che ha largamente sorpreso al debutto affossando proprio il Napoli. Parliamo dell'Hellas Verona, sicuramente un impegno meno agevole rispetto a quello con il Como, il quale ha subito in lungo e in largo il calcio moderno espresso da Thiago Motta. 

La grande attesa per il nuovo tecnico bianconero è stata ripagata con una schiacciante vittoria e delle trame di gioco interessanti, che dovranno essere riproposte al Bentegodi contro l'ex Torino Cristian Zanetti, in granata durante la sua carriera da giocatore. Il tecnico dei gialloblù dovrà vedersela contro un'altra big del campionato, cercando di trarre il massimo delle energie dal calorosissimo tifo veronese nel Monday Night di Serie A. 

Il match del Bentegodi
Il match del BentegodiFlashscore

All'incontro non parteciperanno sicuramente Weah e Thuram, fermati entrambi da un problema muscolare. La Juve potrà comunque contare sui tanti giocatori di qualità, tra cui un Vlahovic a secco di gol e affamato. Attenzione alle sorprese del Verona, che proverà a farsi trascinare nuovamente dai nuovi arrivati Livramento e Mosquera, protagonisti indiscussi della prima giornata di Serie A.

Pisa - Palermo

Dopo l'avvio non sperato di campionato e una prima giornata conclusa senza sorrisi, Pisa e Palermo si scontrano in una gara che può già valere molto in ottica playoff e promozione. Le due squadre hanno grandi obiettivi per l'annata di Serie B, che puntano a concludere nelle parti più alte della classifica. 

La formazione allenata da Pippo Inzaghi ha racimolato un solo punto nel match d'esordio contro lo Spezia, nel quale si è comunque distinta per una grande rimonta dopo essere andata sotto di due gol. Per il Palermo, invece, i punti in classifica sono ancora zero dopo la sconfitta per 1-0 contro il Brescia. 

La gara tra Pisa e Palermo
La gara tra Pisa e PalermoFlashscore

Grande attesa per il big match di B, che sarà sicuramente carico di tensione e voglia di fare bene da entrambi i lati, considerando che nessuna delle due squadre vorrà rimanere bloccata nei bassifondi del tabellone.

Aston Villa - Arsenal

Al Villa Park è tutto pronto per la grande sfida tra due manager spagnoli: Unai Emery contro Mikel Arteta. In Premier League è in programma un altro match clou dopo Chelsea - Manchester City della prima giornata. Questa volta è il turno di Aston Villa e Arsenal, considerati top club capaci di grandi cose. 

Entrambe arrivano da una vittoria positiva all'esordio, con l'Arsenal a valanga sul Wolverhampton con un dominio territoriale e del possesso palla. Prova leggeremente più complicata per la squadra di Birmingham, che ha ottenuto una splendida vittoria nella casa del West Ham grazie ad una rete al 79' di Jhon Duran. 

Attesa al Villa Park per Aston Villa-Arsenal
Attesa al Villa Park per Aston Villa-ArsenalFlashscore

I Villans e i Gunners sono due formazioni che giocano un calcio offensivo, curando ogni dettaglio e regalando grandi colpi di scena a suon di gol e belle giocate. Questo è quello che dobbiamo aspettarci da questo match, sulla carta leggermente a favore dell'Arsenal ma, come insegna la Premier League, non esistono certezze sui campi inglesi.