La confessione di Phil Jones, ex Manchester United: "Rangnick mi ha umiliato"
Jones stava vivendo gli ultimi giorni della sua carriera allo United quando arrivò l'attuale allenatore austriaco per un periodo di transizione. Quando lo United perse 4-0 contro il Liverpool nell'aprile del 2022, Jones ricorda la furia di Rangnick.
"Non ho mai perso la testa in uno spogliatoio e non sono mai stato così emotivo da impazzire nello spogliatoio, e credo che sia stata l'unica volta nella mia carriera in cui ho perso completamente la testa", ha detto in un podcast.
"Ero assolutamente furioso. Furioso. Perché mi ha umiliato. Mi ha umiliato davanti al pubblico di Anfield, un rivale temibile, e davanti ai tifosi, alla mia famiglia e ai giocatori. Eravamo sotto per 2-0 all'intervallo, non stavamo facendo bene, credo che avessimo fatto un solo tiro in porta nel primo tempo. E io avevo fatto bene in quella partita", ha proseguito.
"Non dico di essere stato eccezionale, ma non meritavo di uscire all'intervallo. C'erano molti giocatori peggiori in campo quel giorno, io ero il più facile da sostituire. Sono diventato un capro espiatorio facile", ha aggiunto.
"Ricordo che nell'intervallo Ralf entrò in spogliatoio e disse: 'Sto per fare un cambio, Phil sta uscendo'. Ricordo che l'intero spogliatoio era come (con gli occhi spalancati) dicendo: 'Sta per togliere Phil? ' Mi sono tolto gli scarpini, li ho sbattuti per terra e ho detto: 'Mi stanno togliendo ****'. Tutti dicevano: "Calma, calma". Ero furioso, mi ha davvero fatto arrabbiare", ha aggiunto.