Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'ora della verità per Mendy: il francese torna in tribunale per le accuse di stupro

Flashscore
Aggiornato
L'ora della verità per Mendy: il francese torna in tribunale per le accuse di stupro
L'ora della verità per Mendy: il francese torna in tribunale per le accuse di stuproProfimedia
Il calciatore francese tornerà in un'aula di tribunale del Regno Unito lunedì per l'inizio del suo nuovo processo per due presunti reati sessuali, cinque mesi dopo che una giuria lo ha scagionato da altri molteplici capi d'accusa.

Il giocatore del Manchester City Benjamin Mendy, 28 anni, tornerà sul banco degli imputati presso la Chester Crown Court, nel nord-ovest dell'Inghilterra, per affrontare un'accusa di stupro e una di tentato stupro.

I giurati del suo ultimo processo, conclusosi a gennaio, non sono riusciti a raggiungere un verdetto sulle due accuse che coinvolgevano due donne diverse.

Il pannello di sette uomini e quattro donne aveva scagionato il difensore da altri sei capi d'accusa di stupro e uno di aggressione sessuale nei confronti di quattro donne al termine di un processo durato sei mesi. A gennaio il giudice aveva immediatamente fissato una nuova data per il processo, lunedì, per i due capi d'accusa sui quali la giuria non aveva emesso un verdetto.

Mendy, il cui contratto con il Manchester City scade alla fine di questo mese e, a quanto pare, non sarà rinnovato, ha negato tutte le accuse mosse contro di lui.

Mentre i verdetti di non colpevolezza venivano letti in tribunale a gennaio, Mendy si copriva il volto con entrambe le mani, dondolandosi delicatamente avanti e indietro. Jenny Wiltshire, uno dei suoi avvocati, ha dichiarato all'epoca che il calciatore era "felicissimo" di essere stato assolto dalla maggior parte delle accuse che gli erano state mosse.

Le accuse

Mendy era accusato insieme a Louis Saha Matturie, 41 anni, un presunto " organizzatore", che è stato dichiarato non colpevole dalla giuria per tre capi d'accusa di stupro relativi a due adolescenti.

L'accusa aveva sostenuto che Mendy fosse un predatore sessuale che ha violentato o aggredito sessualmente giovani donne procurate da Matturie durante le feste nella sua lussuosa casa a sud di Manchester. Mendy ha negato di aver mai costretto una donna a fare sesso ed entrambi hanno detto che ogni attività sessuale che hanno avuto con le donne era consensuale.

Mendy era arrivato al Manchester City dal Monaco, club francese, nel 2017. Ha giocato 75 volte per il City, ma il suo minutaggio è stato limitato da infortuni e perdita di forma. Non gioca dal 15 agosto 2021, pochi giorni prima di essere accusato di quattro reati di stupro e un reato di violenza sessuale.