Klopp: "La rimonta sul Barcellona ha ispirato la vittoria del Liverpool sul Luton"
Jurgen Klopp ha detto di aver promesso alla sua squadra qualche mese fa che non avrebbe mai usato come esempio la memorabile partita delle semifinali di Champions di cinque anni fa, quando nonostante l'assenza di giocatori chiave come Mohamed Salah e Roberto Firmino, il Liverpool aveva messo in scena una sensazionale rimonta per battere il Barcellona per 4-0 e ribaltare così il 3-0 del Camp Nou.
"Stasera non ho mantenuto la mia promessa, ma la vittoria contro il Luton è stata simile a quella contro il Barcellona", ha detto Klopp ridendo, ricordando come la situazione fosse in qualche modo simile per via dei tanti infortuni. E anche se la posta in gioco non fosse così alta, la partita di Premier ha visto i Reds segnare quattro reti per battere il Luton e rimanere in testa alla classifica della Premier League.
Il tutto mentre la capolista della Premier ha dovuto fare a meno di Darwin Nunez, Diogo Jota, Curtis Jones, Dominik Szoboszlai, Trent Alexander-Arnold e il portiere Alisson Becker, schierando per altro la squadra titolare più giovane degli ultimi cinque anni (25 anni e 68 giorni di media) per una partita di Premier League.
Virgil van Dijk, Cody Gakpo, Luis Diaz e Harvey Elliott hanno segnato i gol che hanno riportato il Liverpool in vetta alla classifica.
"Ho avuto bisogno di qualche minuto per metabolizzare la situazione quando ho ricevuto le notizie sugli infortuni prima della partita, ma da quel momento in poi, siamo riusciti tutti insieme a gestire la situazione".
"Sono molto contento della prestazione", ha continuato poi il tecnico tedesco. "Sono felice per le tante cose che abbiamo visto stasera, prima della partita nessuno sapeva come i ragazzi avrebbero affrontato questa sfida". Il tutto senza far mancare l'apprezzamento per il Luton, che è stato promosso questa stagione e si trova al 18° posto in classifica: "L'ho detto prima della partita e l'ho detto dopo, il lavoro che Rob (Edwards, manager del Luton) sta facendo è assolutamente eccezionale".