Klopp "davvero orgoglioso" della sua squadra nonostante l'uscita ai quarti di Europa League
"Sono orgoglioso perché i ragazzi hanno fatto davvero bene", ha detto Jürgen Klopp dopo la vittoria per 1-0 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa dell'Atalanta, che non è bastata per rimediare alla sconfitta per 3-0 della settimana precedente.
"Non è bastato", ha detto il tecnico, che lascerà i Reds quest'estate dopo nove anni. "Ma non è stato per questa partita, ma per quello che abbiamo fatto la settimana scorsa".
Ha quindi concluso:"Ci abbiamo provato, abbiamo vinto qui a Bergamo - ma l'Atalanta ha meritato. Chi ci batte 3-0 in casa merita di passare il turno".
La sua squadra era determinata a ribaltare il pesante passivo dell'andata e Mohamed Salah (7) ha effettivamente portato in vantaggio la squadra inglese con un rigore già dopo sette minuti.
"Abbiamo giocato un ottimo primo tempo", ha commentato Klopp.
"La potenza e la volontà c'erano. I ragazzi volevano davvero provarci e io volevo vederlo. Poi sono successe due cose. Non abbiamo capitalizzato le grandi occasioni, ma non abbiamo nemmeno creato abbastanza occasioni. E abbiamo finito la benzina, siamo a metà aprile e i ragazzi hanno qualche chilometro in più".
Rimane la possibilità di vincere il campionato. Il Liverpool è terzo, a due punti dalla capolista Manchester City.
"Ora arriva la Premier League, dove giochiamo ogni tre giorni, e ci daremo da fare in questa storia. Questo è il piano. Il piano ora è di chiudere gli occhi per una settimana e poi vedremo cosa riusciremo a fare", ha annunciato Klopp.