Klopp analizza la serrata lotta al titolo della Premier: "È presto, e tutto può succedere"
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, ha in parte mostrato il suo rammarico dopo aver perso l'occasione di salire in testa alla Premier League in seguito al pari per 0-0 di domenica contro il Manchester United. Dietro di un solo punto rispetto all'Arsenal, i Reds sono tra le candidate alla vittoria del torneo.
A tal proposito l'allenatore tedesco ha detto che è ancora presto per fare pronostici relativi al trionfo in Premier: "Sono felice che siamo nella zona in cui ci troviamo. È dicembre, è il periodo più difficile dell'anno. Tutti devono superarlo in qualche modo, tutti devono impegnarsi a fondo per superarlo. Ed è vero che nessuno ci aspettava lì. Ma qualsiasi previsione è prematura".
In questo momento, inoltre, l'allenatore del Liverpool deve fare i conti con una situazione precaria, visti gli infortuni di Robertson, Diogo Jota, Matip, Mac Allister, Thiago e Bajcetic. Ad aggiungersi a questo nutrito gruppo è stato il centrocampista olandese Ryan Gravenberch, uscito dal campo dopo 61 minuti del match contro i Red Devils. "Spero che non sia così grave, ma nei prossimi 10 giorni avremo altre tre partite, quindi non so se prenderà parte o no a una di queste. Vedremo, dobbiamo fare degli accertamenti", ha detto Klopp al riguardo.