Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Joel Matip shock, l'ex Liverpool avrebbe deciso di ritirarsi a soli 33 anni

Joel Matip dice addio al Liverpool dopo la sua ultima partita con i Reds
Joel Matip dice addio al Liverpool dopo la sua ultima partita con i RedsPaul ELLIS / AFP
Il difensore centrale camerunense avrebbe deciso di smettere dopo essere stato vicino all'ingaggio da diversi club in estate

Secondo quanto raccolto e annunciato dal portale tedesco Ruhr Nachrichten S04, il difensore Joel Matip avrebbe deciso di ritirarsi, ponendo fine alla sua carriera da calciatore dopo essersi svincolato dal Liverpool in estate.

Il difensore camerunense, formatosi e impostosi ad alto livello allo Schalke 04, avrebbe deciso di appendere gli scarpini al chiodo nonostante un’età non così avanzata: l'ex giocatore dei Reds, infatti, smetterebbe a soli 33 anni.

Le statistiche di Joel Matip
Le statistiche di Joel MatipFlashscore

Dopo aver subito la rottura del legamento crociato nel dicembre 2023, Matip ha dovuto saltare tutta la seconda parte della scorsa stagione, finendo all'ultimo posto nelle gerarchie di Jurgen Kloop anche a causa del contratto in scadenza a giugno 2024.

Terminata la sua parentesi al Liverpool, che durava dal 2016, il roccioso centrale era finito nel mirino di diversi club, i quali lo consideravano come un ottimo affare a parametro zero. 

Negli ultimi mesi, il tedesco naturalizzato camerunense era stato accostato a diversi club italiani, tra cui la Roma e la Juventus. Negli scorsi giorni, infine, sembrava vicino a un suo romantico ritorno al club che lo aveva fatto diventare grande: il sopracitato Schalke 04. Erano tante le alternative per l'ottimo difensore centrale che, nonostante la possibilità di competere ancora ad alti livelli, sembrerebbe deciso nel dire addio al calcio giocato. 

Joel Matip, nel corso della sua carriera, ha vinto una DFL-Supercup e una DFB-Pokal con la squadra di Gelsenkirchen, per poi conquistare una Premier League, una Community Shield, una FA Cup e due Carabao Cup con il Liverpool. Il suo successo più grande, proprio con i Reds, è stata la conquista della Champions League nella stagione 2018/2019, seguita dalla vittoria della Supercoppa Europea e del Mondiale per Club.