Inghilterra: City in finale di FA Cup, in Premier League vincono Arsenal, Brentford e Burnley
FA Cup
Manchester City-Chelsea: 1-0
Il Manchester City dimentica, almeno parzialmente, la delusione dell'eliminazione dalla Champions League a opera del Real Madrid, battendo a Wembley per 1-0 il Chelsea nella semifinale della Coppa d'Inghilterra, la FA Cup.
Autore del gol decisivo, al 39' st, è Bernardo Silva, uno degli uomini più discussi del City negli ultimi giorni dopo il rigore calciato malamente, e quindi sbagliato, contro il Real.
In finale la squadra di Pep Guardiola affronterà la vincente dell'altra semifinale, che si gioca domani, tra Manchester United e Coventry, quest'ultimo club attualmente all'ottavo posto del Championship, ovvero la serie B inglese.
Premier League
Wolves-Arsenal: 0-2
Sesta gara esterna senza subire gol ma soprattutto ritorno alla vittoria dopo i ko contro Aston Villa e Bayern Monaco per i londinesi, che espugnano il campo dei Wolves e tornano in vetta alla classifica in attesa del Manchester City.
Match aperto dalla rete del belga Leandro Trossard sul finire del primo tempo e chiuso dal norvegese Martin Odegaard in pieno recupero.
Luton-Brentford: 1-5
Gara senza storia a Londra, il Brentford, ospite, ha travolto il Luton per 5-1.
La squadra di Frank ha scritto la parola fine sul discorso salvezza andando a segno due volte nel primo tempo, con la doppietta di Wissa e tre volte nel secondo, con i gol di Pinnock, Lewis-Potter e Shade.
Per il Luton, invece, rete consolazione al 92' con Berry.
Sheffield United-Burnley: 1-4
Vittoria senza storia anche per il Burnley, che invece dovrà continuare a lottare per evitare la retrocessione ma nel frattempo ha avvicinato proprio il Luton che ora è a -2.
Contro lo Sheffield, la squadra del Lancashire si è imposta per 4-1, con i gol di Bruun-Larsen, Assignon, Foster e Gudmundssoon, a segno appena dopo essere subentrato.
Per i padroni di casa, invece, a mitigare un risultato pesante, ci ha pensato il gol di Haamer.