In Premier il Liverpool dilaga con il Leeds, nel posticipo di Liga al Maiorca basta Ndiaye
LEEDS-LIVERPOOL
Tutto facile per il Liverpool contro un Leeds alla disperata ricerca di punti, che però nulla ha potuto contro dei Reds affamati alla ricerca di un'incredibile rimonta in campionato.
Al triplice fischio, il punteggio sul tabellone si è fermato sul 6-1, con gli uomini di Klopp che hanno dominato la gara dal primo all'ultimo minuto, con i padroni di casa costretti ad accontentarsi di un mero 27% di possesso palla e un solo gol a referto, quello messo a segno da Luis Sinisterra (23) al 47' valso il momentaneo 2-1.
Sponda Reds, invece, sono stati quattro i marcatori della partita, con Cory Gakpo che ha inaugurato la gara al 35' e le doppiette di Mohamed Salah e Diogo Jota. A chiudere i conti ci ha pensato Darwin Nunez (23), con una rete al 90'. Il Liverpool ha così chiuso in bellezza una serie di cinque partite senza vittorie.
Con il pesante k.o. interno, il Leeds è diventato la seconda squadra della Premier League a subire almeno cinque gol in due partite consecutive in casa. L'ultima era stata il Derby County nell'aprile 2008 (6-0 contro l'Aston Villa e 6-2 contro l'Arsenal).
CELTA VIGO-MAIORCA
Decisamente diverso, invece, il risultato in Spagna, dove al Maiorca è bastato un gol per aggiudicarsi la gara contro il Celta Vigo per 1-0.
Nonostante i soli due punti che separavano le due squadre nella classifica della Liga, il Mallorca sentiva probabilmente più il bisogno di un risultato positivo, vista la recente striscia di sconfitte che lo ha proiettato verso la zona retrocessione.
A decidere il risultato la rete di Amath Ndiaye (26), che al 20' ha infilato la palla in porta dopo un flipper impazzito nell'area del Celta.
Il gol è bastato a far chiudere la squadra ospite, che è riuscita a centrare l'obiettivo clean sheet per la prima volta dopo sette gare, resistendo anche all'assalto finale della squadra di casa che per tutta la seconda metà del secondo tempo ha bersagliato la metà campo avversaria, chiudendo con quattro tiri in porta, tutti a vuoto.