Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Tottenham a caccia dei leoni da tastiera: "Disgustati dagli insulti razzisti a Udogie"

Diretta
Destiny Udogie
Destiny UdogieAFP
Il club ha assicurato che "lavoreremo con la Premier League e, ove possibile, agiremo contro qualsiasi individuo che saremo in grado di identificare"

Il difensore italiano Destiny Udogie, acquistato in estate dal Tottenham, è stato fatto oggetto di insulti razzisti sul web dopo la vittoria degli Spurs sul Liverpool. Al termine dell'incontro, il difensore ex Udinese - nato venti anni fa a Verona - aveva postato sul proprio canale Instagram una sua fotografia in azione.

Tanto è bastato per suscitare la rabbiosa reazione di numerosi sedicenti tifosi del Liverpool che hanno commentato il post con insulti razzisti, imputando ad Udogie la contestata espulsione di Diogo Jota.

Uno dei tanti momenti controversi di una partita che ha visto anche un gol regolare di Luis Diaz annullato per un inesistente fuorigioco non sanzionato neppure dal Var e che, per questo, ha poi provocato perfino le scuse della federcalcio inglese al Liverpool. Errori che però in nessun modo possono né spiegare né tanto meno giustificare i disgustosi commenti apparsi sul web, come prontamente stigmatizzato dal Tottenham che si è schierato al fianco del suo giocatore.

"Siamo disgustati dai messaggi razzisti rivolti a Destiny Udogie sui social media dopo la partita di sabato contro il Liverpool - si legge nel messaggio pubblicato dal club londinese -. Lavoreremo con la Premier League e, ove possibile, agiremo contro qualsiasi individuo che saremo in grado di identificare. Siamo con te, Destiny".