Il Liverpool travolge il Leicester: si assottigliano le chance di salvezza delle Foxes
La difesa difettosa è stata la principale responsabile della pericolosa posizione del Leicester in campionato, quindi la visita di una squadra come i Reds, che hanno ottenuto vittorie per 7-0 e 9-0 in questa campagna poteva essere motivo di preoccupazione.
Ma nonostante la disastrosa serie di 20 sconfitte consecutive, è stata la difesa del Liverpool a essere la più impegnata nelle prime battute, con Jamie Vardy che ha costretto Alisson Becker a un'ottima parata a poco meno di 15 minuti dal fischio d'inizio.
Dopo aver ottenuto più del doppio dei punti in casa che in trasferta in questa stagione, la squadra di Jürgen Klopp sembrava in difficoltà prima che un rivitalizzato Curtis Jones realizzasse una doppietta dopo la mezz'ora per portare il Liverpool in vantaggio.
È stato il secondo di Jones ad attirare l'attenzione e, appena tre minuti dopo aver segnato da distanza ravvicinata, il suo sontuoso tiro al volo dal limite dell'area ha lasciato Daniel Iversen impotente e si è infilato nell'angolo in alto a sinistra.
Questo doppio colpo poco prima dell'intervallo ha spento le speranze delle Foxes, che hanno faticato a riscattarsi nelle prime fasi del secondo tempo. È stato Trent Alexander-Arnold, che nelle ultime settimane ha brillato per il Liverpool a centrocampo, a dettare il gioco mentre gli ospiti prendevano il controllo della partita.
Il Leicester, però, è andato vicino alla tentare la rimonta in più occasioni, prima che un tocco magico del centrocampista di Klopp risolvesse la partita.
Un lancio di Mohamed Salah da un calcio di punizione ha permesso ad Alexander-Arnold di mettere a segno uno splendido colpo da 25 metri, a coronamento di un'altra serata difficile per i padroni di casa.
Dopo l'ennesima pesante sconfitta, Dean Smith dovrà far deve alzare immediatamente il tiro ai suoi giocatori se vuole evitare di giocare in Championship per la prima volta dal 2013/14.