Il Chelsea ufficializza Caicedo, l'acquisto più costoso nella storia della Premier
Liverpool e Chelsea hanno ingaggiato una feroce guerra di offerte, con il prezzo che è progressivamente salito per la soddisfazione del suo ex club Brighton. La volontà del giocatore, che aveva dato la sua parola ai Blues mesi fa, ha fatto pendere l'ago della bilancia, anche se c'è stato un momento in cui il suo trasferimento a Liverpool sembrava deciso.
Il trasferimento ha un tocco di surreale perché, una volta che i media inglesi hanno riportato l'accordo raggiunto tra Liverpool e Brighton, lo stesso Jürgen Klopp ha dichiarato: "Posso confermare che l'ingaggio di Moisés Caicedo è stato concordato con il club".
Il desiderio del giocatore ha cambiato tutto e dopo aver alzato l'offerta a 115 milioni di sterline, 133 milioni di euro, la squadra di Stamford Bridge è riuscita a completare il suo ultimo acquisto.
Il proprietario americano del Chelsea, Todd Boehly, continua a sfoggiare il suo potente portafoglio e non lesina di dare a Pochettino tutto ciò di cui ha bisogno per riportare i londinesi agli antichi fasti.
"Makelele e Kante mi hanno ispirato"
Entusiasta il giocatore: "Sono così felice di unirmi al Chelsea! Sono entusiasta di essere qui in questo grande club e non ho dovuto pensarci due volte quando il Chelsea mi ha chiamato, sapevo già di voler firmare per il club. È un sogno che si avvera essere qui e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra". Poi un paragone con due recenti leggende del club: "Makelele e Kante mi hanno ispirato. Erano così umili in campo. Credo di poter dire che abbiamo qualità simili, ma loro erano migliori. Ma ora darò tutto per questo club perché hanno fatto tanto per me".
26,5 milioni di euro anche al suo ex club in Ecuador
Una curiosità: L'ex club di Caicedo, l'Independiente del Valle, riceverà 29 milioni di dollari dal suo trasferimento al Chelsea. Il club intende utilizzare il denaro per costruire un centro sportivo, che porterà il nome di Caicedo, e investire nel calcio ecuadoriano.