Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Chelsea avrebbe scelto Maresca come nuovo allenatore

AFP
Secondo quanto riferito, il Chelsea avrebbe nominato Maresca come nuovo allenatore
Secondo quanto riferito, il Chelsea avrebbe nominato Maresca come nuovo allenatoreProfimedia
Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph nella tarda serata di giovedì, il Chelsea avrebbe scelto Enzo Maresca, tecnico del Leicester City, come nuovo allenatore.

Secondo quanto riportato, l'italiano si unirà ai Blues con un contratto di cinque anni, più un'opzione per un ulteriore anno, per dare stabilità al club dopo due anni di sconvolgimenti sotto il nuovo regime guidato dagli investitori statunitensi Behdad Eghbali e Todd Boehly.

Maresca, che fino all'anno scorso era l'assistente di Pep Guardiola con i campioni d'Inghilterra del Manchester City, ha supervisionato l'immediato ritorno del Leicester in Premier League dopo la retrocessione di 12 mesi fa.

Si dice che lo stile di calcio del 44enne italiano abbia impressionato anche i dirigenti del Chelsea, che era alla ricerca di un nuovo tecnico dopo la separazione da Mauricio Pochettino.

Il manager ha trascorso una sola stagione a Stamford Bridge e anche Thomas Frank del Brentford e Kieran McKenna, che ha portato l'Ipswich alla promozione in massima serie dietro al Leicester, sembravano in lizza per il posto vacante.

Pochettino se n'è andato dopo un miglioramento tardivo che ha portato il Chelsea al sesto posto in Premier League e alla qualificazione per la Conference League, ma ha mancato la qualificazione alla Champions League e non ha portato a casa trofei.

Il Chelsea ha perso la finale di Coppa di Lega per 1-0 contro il Liverpool dopo i tempi supplementari e ha lottato con il Manchester City fino in fondo prima di perdere la semifinale di FA Cup con lo stesso punteggio.

Il progetto dell'ex manager del Tottenham, Pochettino, si è però concretizzato con una serie di cinque vittorie consecutive alla fine della stagione, che hanno assicurato al Chelsea la partecipazione alle competizioni europee della prossima stagione.