Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

I cinque migliori giocatori della pausa internazionale: brillano Haaland e Brahim

Zack Oaten
Erling Haaland festeggia un gol per la Norvegia
Erling Haaland festeggia un gol per la NorvegiaTerje Pedersen / NTB / AFP
La pausa internazionale ha regalato una serie di prestazioni eccellenti da parte di alcuni dei migliori giocatori di tutto il mondo. Tra questi Erling Haaland e Brahim Diaz, autori di due triplette che hanno aiutato le loro nazionali a raggiungere vittorie e il primato in classifica.

Erling Haaland

Haaland è forse l'attaccante più feroce del mondo, ma ultimamente molti hanno messo in dubbio il suo stato di forma in una squadra in difficoltà come il Manchester City, che ha perso tutte e quattro le ultime partite. La pausa internazionale ha però dato nuova linfa al 24enne, che è tornato ad essere quello di un tempo.

Il norvegese è ora il capocannoniere della Nations League con sette gol nelle sei partite del girone, dopo una sensazionale tripletta contro il Kazakistan e un grande gol e un assist contro la Slovenia per aiutare la sua nazione a guadagnarsi la promozione nella Lega A del torneo.

Taylor Harwood-Bellis

Harwood-Bellis ha messo subito il segno nel suo debutto, segnando pochi minuti dopo essere entrato dalla panchina per l'Inghilterra questa settimana, saltando e sparando in rete un colpo di testa enfatico contro Caoimhin Kelleher del Liverpool. Questo gol ha contribuito a sigillare la vittoria dei Tre Leoni per 5-0 e la promozione nella Lega A della Nations League.

Il fatto ancora più impressionante è che, nonostante fosse il suo debutto, il difensore del Southampton ha avuto un ruolo importante anche nel calcio di punizione che ha dato il via al primo gol dell'Inghilterra di Jarrod Bowen, in quanto è stato lui a dettare la posizione del tiro, cosa che sicuramente impressionerà il futuro allenatore Thomas Tuchel.

Cristiano Ronaldo

Il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro ha proseguito la sua impressionante forma internazionale con il Portogallo, che ha battuto la Polonia per 5-1. Due gol e un assist suggellano un anno davvero impressionante per CR7, che secondo molti non dovrebbe far più parte della nazionale.

Il suo secondo gol, segnato con un impressionante rovesciata, è stato riconosciuto come il miglior gol della quinta giornata di Nations League. Questo non fa altro che dimostrare quanto Ronaldo sia un vero atleta a 39 anni, continuando a stupire sia per l'Al Nassr che per il Portogallo.

Chris Wood

In vista della sfida con l'Arsenal di questo fine settimana, Chris Wood ha fatto faville durante la pausa internazionale, segnando 5 gol in due sole partite in Nuova Zelanda. Wood ne ha segnati due in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro Vanuatu e una tripletta in un'altra partita di qualificazione contro Samoa per completare una settimana fantastica per lui.

Il 32enne si è reso protagonista di un inizio di stagione incredibile per il Nottingham Forest, segnando otto gol in 11 partite. Dopo un'altra settimana di gol, il bomber neozelandese è ora pronto ad affrontare Mikel Arteta.

Brahim Diaz

L'attaccante del Real Madrid ha aiutato il Marocco a brillare nel gruppo di qualificazione alla Coppa d'Africa, in cui ora è in testa con un certo margine. Nelle due partite contro Gabon e Lesotho, Diaz ha segnato cinque gol senza giocare tutti i 90 minuti.

Il fantasista ex Milan ha siglato una tripletta contro il Lesotho, in cui ha giocato solo 62 minuti prima di essere sostituito, per poi tornare in campo contro il Gabon e segnarne altri due.

Il fuoriclasse della Liga non realizzava un assist o un gol nelle pause internazionali da marzo. Questo dimostra quanto sia fondamentale per la formazione del suo paese, visto che continua a impressionare nonostante il poco tempo a disposizione con il Madrid.