Haaland eguaglia Cristiano Ronaldo come il più veloce a segnare 100 gol per un club
Erling Haaland continua a collezionare record. L'ultimo è arrivato durante il pareggio per 2-2 del Manchester City con l'Arsenal di Mikel Arteta nello scontro al vertice della Premier League. Nel match dell'Etihad Stadium, l'attaccante norvegese ha segnato il primo gol della partita e ha eguagliato il record stabilito da Cristiano Ronaldo quando giocava nel Real Madrid.
Con il gol contro i Gunners, il Cyborg ha raggiunto i 100 gol con gli Sky Blue e lo ha fatto a tempo di record. Infatti, ha raggiunto la pietra miliare così rapidamente che è già il più veloce a farlo per una squadra dei grandi cinque campionati insieme a CR7. Al portoghese e al norvegese sono bastate 105 presenze per raggiungere la vetta di questa classifica.
Entrambi sono molto più avanti del terzo, Luis Suárez, che ha avuto bisogno di 120 presenze con il Barcellona. Alle loro spalle, a completare un'illustre Top-10, troviamo nomi come Zlatan Ibrahimovic (PSG, 124), Ruud van Nistelrooy (Manchester United, 131) ed Edinson Cavani (Napoli, 135). L'unico a ripetersi è stato Cristiano Ronaldo, con il suo 100° gol in 131 partite da giocatore della Juventus.
Haaland ha dimostrato di essere un vero predatore d'area di rigore nel breve periodo trascorso a Manchester. Dei 100 gol che ha segnato per la squadra mancuniana, 33 sono arrivati sotto forma di 11 triplette, la più recente delle quali è stata realizzata contro il West Ham nella terza giornata della Premier League 2024/25.