Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guardiola respinge le voci su De Bruyne via dal City: "Kevin non se ne andrà"

Reuters
Guardiola è soddisfatto della sua squadra
Guardiola è soddisfatto della sua squadraProfimedia
Kevin De Bruyne resterà al Manchester City, ha dichiarato l'allenatore Pep Guardiola in risposta alle voci sulla partenza del fuoriclasse belga verso l'Arabia Saudita.

Kevin De Bruyne ha ancora un contratto fino all'estate del 2025 e il mese scorso ha annunciato di essere aperto a una partenza dai campioni d'Inghilterra. Per questo motivo sembrava che i club sauditi, specialmente l'Al Ittihad, potessero permettersi di ingaggiare il belga.

Tuttavia, Pep Guardiola vuole mantenere la sua squadra sostanzialmente intatta e non prevede grandi cambiamenti prima della chiusura del mercato dei trasferimenti il 30 agosto.

"Kevin non se ne andrà", ha dichiarato Guardiola in una conferenza stampa in vista della partita di allenamento contro il Celtic negli Stati Uniti.

"Sono stato al settimo cielo con la mia squadra per anni. Non posso prevedere cosa succede sul mercato, se qualcuno parte ne parleremo".

"Ma per l'85-95% avremo la stessa squadra. Negli ultimi anni abbiamo avuto un impatto sul mercato e ogni situazione è diversa. Mi sento bene perché abbiamo molta qualità che è difficile da sostituire".

Piccoli cambiamenti

La scorsa settimana il Manchester City ha ingaggiato l'ala brasiliana Savinho e Guardiola ha confermato che Kalvin Phillips, tornato dal prestito al West Ham, si sta allenando con la prima squadra. 

"Savinho può giocare come ala e quando arriva nell'uno contro uno è micidiale. È giovane ed è necessario prendere uno o due giocatori come lui per tenere alto il livello, ma non possiamo fare sei o sette cambi. Non è possibile e non è sostenibile", ha detto l'allenatore spagnolo

"Molti giocatori vogliono venire qui, ma non abbiamo trovato un accordo con i rispettivi club e se chiedono troppi soldi non lo faremo".

Il Manchester City inizierà l'ennesima stagione di Premier League da campione in carica il 18 agosto, facendo visita al Chelsea a Stamford Bridge.