Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guardiola elogia "l'inarrestabile" Haaland dopo l'undicesima tripletta al Manchester City

Reuters
Erling Haaland
Erling HaalandHenry Nicholls / AFP
Tre partite consecutive e sette gol all'attivo per lo scandinavo, il cui allenatore non si fa problemi a esaltarne le doti da bomber

Erling Haaland ha segnato la sua undicesima tripletta per il Manchester City, prolungando l'eccellente inizio dei campioni in carica della Premier League e segnando il suo settimo gol in tre partite di campionato in questa stagione. Il primo gol è stato una conclusione sublime, mentre il secondo gol è stato un fulmine da distanza ravvicinata che ha quasi bucato la rete.

E mentre si dirigeva verso la porta in occasione della seconda rete, non c'erano dubbi sull'esito della giocata, tanto che il boss del City Pep Guardiola ritiene che i difensori non siano riusciti a fermarlo nemmeno con misure estreme dal punto di vista fisico.

"Il primo gol, Bernardo conquista la palla, la passa e lui conclude. E il terzo gol, con lo spazio dietro, è inarrestabile". - Guardiola ha poi detto ai giornalisti."Non esiste un difensore centrale che possa fermarlo, nemmeno con un'arma: è impossibile, è tanto veloce, tanto potente".

L'allenatore ha poi ricordato che Haaland ha lottato con gli infortuni nella scorsa stagione, quando si è comunque distinto come capocannoniere del campionato con 27 gol, e ora è un giocatore ancora più devastante. Il norvegese, che ha segnato il suo 70° gol in Premier League alla 69° partite, ha detto di sentire i benefici del riposo.

"Mi sento bene, sono pieno di energia".- ha affermato a Sky Sports. "Ho avuto un lungo periodo di vacanza e di preparazione. Mi sento bene. Gli anni in cui sono stato qui sono stati molto veloci. Ora il mio corpo e i miei piedi si sono riposati. Ora sono pronto per fare di più".