Guardiola difende Haaland dopo il trionfo: "Criticatelo e vi tapperà la bocca"
L'affascinante corsa al titolo della Premier League vede tre squadre in due soli punti: il Manchester City si è portato a un punto dal Liverpool capolista, mentre l'Arsenal, terzo classificato, è a due lunghezze di distanza da i Reds a 13 partite dalla fine. A decidere il match è stato un gol di Erling Haaland, che ha così voluto rimediare alla frustrante serata in cui il City è stato fermato sull'1-1 in casa dal Chelsea sabato scorso.
Il norvegese è rientrato da poco da un infortunio di due mesi e Guardiola ha detto che sta affrontando la perdita della nonna anche fuori dal campo. Poi, è tornato a essere il bomber implacabile che conosciamo segnando il gol decisivo a 19 minuti dal termine, quando si è avventato sul passaggio di Julian Alvarez e ha messo a segno il suo 22° gol stagionale.
"I migliori attaccanti segnano molti gol. Non criticatelo, vi chiuderà la bocca. Prima o poi i suoi gol arrivano", ha detto Guardiola ai media dopo la partita, aggiungendo poi: "È stato fuori per due mesi, ha perso la nonna, non è facile per un essere umano. Abbiamo parlato del momento (le occasioni mancate contro il Chelsea), e me ne sono accorto dopo, ma non ha detto nulla della scomparsa di sua nonna".