Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guardiola avrebbe accettato il prolungamento di un anno di contratto col Manchester City

Ste Carson
Guardiola avrebbe accettato il prolungamento di un anno del contratto con il Man City
Guardiola avrebbe accettato il prolungamento di un anno del contratto con il Man CityPA Images / Alamy / Profimedia
Il manager del Manchester City Pep Guardiola avrebbe accettato un prolungamento del contratto di un anno con il club di Premier League. La notizia del prolungamento di Guardiola arriva in un momento favorevole per i tifosi del City, con il club nel bel mezzo di un'inaspettata striscia di sconfitte di quattro partite.

Come riportato inizialmente da The Athletic, il nuovo accordo prevede anche un'opzione per ulteriori 12 mesi all'Etihad per il catalano.

L'annuncio ufficiale del nuovo matrimonio tra Guardiola e Man City è atteso nei prossimi giorni.

Il tecnico, oggi 53enne, si è impegnato per la prima volta con la squadra di Manchester nel 2016, quattro anni dopo la conquista del primo titolo di massima serie dagli anni Sessanta.

Da allora, l'ex allenatore del Barcellona ha conquistato sei titoli di Premier League, due FA Cup e una Champions League.

Erling Haaland (L) e Guardiola con il Community Shield
Erling Haaland (L) e Guardiola con il Community ShieldSportimage Ltd / Alamy / Profimedia

La notizia del prolungamento di Guardiola arriva in un momento favorevole per i tifosi del City, con il club nel bel mezzo di un'inaspettata striscia di sconfitte di quattro partite.

Dovrebbe aiutare a stabilizzare la nave, che è stata scossa da 115 accuse di violazione dei regolamenti finanziari della Premier League tra il 2009 e il 2018.

Il City cercherà di rimettere in carreggiata la propria stagione nella partita che lo vedrà ospitare il Tottenham questo fine settimana.