Gli highlights del weekend: uno storico Haaland, le celebrità accorrono per Messi
Il gol del weekend
Era inevitabile, prima o poi dovevamo arrivare in Arabia Saudita. Il primo giorno di settembre, Al Ittihad e Al Hilal si sono affrontati nel derby. Karim Benzema ha segnato per la squadra di casa, ma il vincitore del Pallone d'Oro è stato superato da Aleskandar Mitrovic. Il serbo, arrivato dal Fulham, è stato il protagonista della vittoria per 4-3 con una tripletta. Vale la pena guardare questo colpo...
Le prestazioni insufficienti del fine settimana
Continua la forma altalenante del Chelsea. I Blues hanno perso 1-0 contro il Nottingham nel fine settimana, anche se tutte le statistiche suggerivano che avrebbero dovuto gestire la partita abbastanza comodamente. I padroni di casa hanno avuto abbastanza occasioni per segnare due gol. Tuttavia, come ha scherzato l'ex giocatore dell'Arsenal Paul Merson su X, "il Chelsea potrebbe giocare fino a lunedì e non segnerebbe". Tra le prestazioni più negative, dobbiamo scegliere quella dell'attaccante Nicolas Jackson , che aveva la porta aperta davanti a sé e invece ha mandato la palla sopra la traversa.
I social media in evidenza
Mentre i giocatori attuali del Chelsea non hanno avuto motivo di gioire questo fine settimana, un ex giocatore ha dimostrato di poter festeggiare per due. Damien Duff, ala in pensione che ha giocato anche per il Newcastle e il Fulham, ora allena lo Shelbourne nella sua Irlanda. I suoi giocatori hanno ribaltato la partita contro il St Patricks con due gol in extremis e l'allenatore si è divertito a festeggiare con i tifosi.
Le statistiche del fine settimana
Erling Haaland è difficile da fermare al Manchester City, anche quando tocca poche volte la palla in partita. Ha segnato una tripletta nella vittoria del City per 5-1 nel fine settimana, diventando il giocatore più veloce nella storia della Premier League a realizzare 50 gol (41+9). Ci è riuscito in 39 partite, quattro in meno della leggenda del Manchester United Andy Cole.
La storia del weekend
Qualsiasi tecnologia è buona solo quanto le persone che la utilizzano. Ecco perché il VAR a volte può portare più caos che ordine nel calcio. Tuttavia, probabilmente pochi si aspettavano il tipo di teatrino che il Portogallo ha vissuto nel fine settimana. L'FC Porto ospitava l 'Arouca ed era sorprendentemente in svantaggio dopo un gol all'83° minuto.
Poi l'attaccante della squadra di casa Mehdi Taremi è caduto in area di rigore al 90° minuto e l'arbitro Miguel Nogueira, dopo un attimo di esitazione, ha assegnato un rigore. Quando ha voluto confermare la sua decisione con un video replay, si è accorto che lo schermo non funzionava, quindi ha dovuto chiamare i suoi colleghi al telefono. Ha quindi chiamato entrambi gli allenatori e ha spiegato che stava annullando il rigore.
Come se la situazione non fosse già abbastanza assurda, il Porto ha poi tirato un calcio di rigore... sbagliandolo. Infine, al 19° minuto del tempo supplementare, il Porto è riuscito a raggiungere il pareggio ma, nonostante il punto conquistato, ha protestato per il comportamento dell'arbitro e ha chiesto il replay.
La foto del weekend
La frase secondo cui Lionel Messi è la più grande attrazione della MLS è stata confermata ancora una volta Los Angeles. In una partita contro il LAFC nella quale ha contribuito con due assist, il mago argentino è stato osservato dagli spalti dal principe Harry, dalla leggenda del basket Magic Johnson, dall'attore (e comproprietario della squadra californiana) Will Ferrell, dal premio Oscar Leonardo DiCaprio, dalla famosa cantante Selena Gomez e da altri ancora... Insomma, un cast stellare.
Tuttavia, soltanto un tifoso è riuscito a fare una foto con Messi, e non si tratta di nessuna delle celebrità di Hollywood. L'audace ragazzo è corso in campo dirigendosi verso il divino LM10, e a giudicare dal fatto che indossava una maglia del Barcellona, non voleva certo attaccare l'argentino ma piuttosto abbracciarlo, magari riportandolo al Camp Nou... L'immancabile guardia del corpo di Messi però è intervenuta in tempo.