Giallo Caicedo: Klopp conferma affare per una cifra record, ma il giocatore vuole il Chelsea
Dove giocherà Moises Caicedo l'anno prossimo? Se ieri questa domanda aveva una risposta sicura, Liverpool, oggi l'orizzonte per l'attuale giocatore del Brighton è meno chiaro rispetto a alle scorse ore.
Di certo c'è che Roberto De Zerbi, suo tecnico e convinto estimatore, non lo allenerà per tutta questa stagione che sta per iniziare.
Il futuro di Caceido è diventato un giallo. Sembrava certo il suo passaggio ai reds per una cifra record di 111 milioni i sterline (128 milioni di euro circa).
Record
Si tratterebbe di un nuovo record per un trasferimento calcistico in Inghilterra. Il precedente primato erano i 107 milioni di sterline, circa 123 milioni di euro, che il Chelsea aveva pagato lo scorso gennaio al Benfica per prendere l'argentino Enzo Fernandez.
Dietro anche gli affari relativi a Declan Rice (105 milioni) e Grealish (100 milioni).
Il Chelsea insidia
Ma a mettere il bastone tra le ruote è arrivato il Chelsea. Il giocatore sudamericano nonostante l'accordo già in essere tra i Seagulls e il Liverpool, secondo quanto riferisce la Bbc, si è imputato nel voler andare al Chelsea, con cui aveva un accordo da settimane.
Klopp è sicuro
Ma a provare a mettere una parola fine a questa ennesima telenovela di mercato estivo è arrivato il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp.
Durante la conferenza stampa pre debutto in Premier League, curiosamente proprio contro il Chelsea, l'allenatore dei Reds è entrato a gamba tesa sulla trattativa confermando l'affare tra il Liverpool e il Brighton: "Posso confermare che abbiamo un accordo con il club (Brighton, ndr)", ha detto l'allenatore tedesco.
A questo punto c'è da monitorare l'evoluzione di questa assurda trattativa nelle prossime ore.