Fiorentina: ceduto Cabral al Benfica, è fatta per Lucas Beltran
Una giornata ricca di novità per la Fiorentina che prima annuncia l'ingaggio del portiere Christensen dall'Hertha Berlino, poi cede al Benfica Arthur Cabral per 25 milioni di euro complessivi ripartiti in 20 milioni di fisso più 5 di bonus. Con l'incasso della cessione del brasiliano vince la corsa a Lucas Beltran, proprio nelle ore in cui si era intromessa la Roma, forte dei soldi ricevuti per la vendita di Ibanez all'Al Ahli.
Cambio in attacco dunque per i viola, che affiderà l'attacco all'ormai ex punta del River Plate, grande protagonista quest'anno dopo aver portato i Millionarios alla vittoria del campionato con 12 gol in 25 partite. Veloce e bravo nel dribbling, il 22enne argentino sbarcherà a Firenze nei prossimi giorni.
Tra le notizie, anche quella di Gaetano Castrovilli, che si sottoporrà domani ad un'artroscopia di controllo programmata. Sarà il professor Mariani ad effettuarla, lo stesso che ha operato il centrocampista viola nell'aprile 2022 dopo il gravissimo infortunio al ginocchio sinistro che lo ha costretto a 9 mesi di stop. Pochi giorni fa Castrovilli non ha superato le visite mediche con il Bournemouth, che era pronto a investire 13 milioni per portare il giocatore in Premier League.