Estero: il Nottingham Forest vola con il guizzo di Wood, il Las Palmas trionfa a Valencia
Nottingham Forest-Crystal Palace 1-0
È bastato il solito colpo di Chris Wood per portare il Forest alla vittoria contro il Crystal Palace, protagonista di una buona gara ma incapace di impensierire realmente Matz Sels. Il portiere belga ha registrato un clean sheet importante, che ha contribuito alla conquista dei 3 punti al City Ground.
Dopo un primo tempo giocato combattuto ma maggiormente a favore dei padroni di casa, il match si è sbloccato al 65' con la zampata da bomber dell'attaccante neozelandese, autore del quinto timbro stagionale e della rete decisiva.
Una gara combattuta perlopiù a centrocampo nell'ultimo frangente, nel quale il Palace non è riuscito ad avvicinarsi con pericolosità alla porta avversaria. Situazione sempre più pericolosa per gli ospiti, fermi a 3 punti al terzultimo posto in classifica. Il risultato negativo ottenuto stasera farà riflettere molto la dirigenza dei 'Glaziers', che dovrà decidere se esonerare il deludente Oliver Glasner.
Valencia-Las Palmas 2-3
La lotta nei bassifondi della Liga è stata vinta dal Las Palmas, autori di una prova di forza encomiabile contro il Valencia che, dopo questa sconfitta, frana all'ultimo posto del tabellone. Doppia gioia per gli isolani, che agguantano la seconda vittoria in campionato e salgono a quota 6 punti (al pari proprio con gli avversari odierni).
Il match è stato sbloccato al 14' dal rigore realizzato da Pepelu, capace di far gioire i propri tifosi e poi, successivamente, di lasciarli sconsolati a causa del cartellino rosso conquistato al 69'. Un incontro dai due volti non solo per il centrocampista ma anche per la sua squadra, rimontata dai gol di Munoz (43'), Fabio Silva (53') e, infine, di Moleiro (84').
Inutile, nel finale, il gol della speranza di Tarrega, che ha riaperto i giochi al 94' con ancora quattro minuti da giocare, nei quali è stato bravo il Las Palmas a resistere con le unghie e con i denti.