Dalla Germania: il Tottenham ha accettato l'offerta del Bayern per Kane
Secondo fonti tedesche che cita l'Athletic, il Bayern avrebbe finalmente raggiunto un accordo con il Tottenham per l'acquisto di Harry Kane. Dalla Germania parlano di un'offerta che supera i 100 milioni di euro (86,4 milioli di sterline), e che è stata accettata dalla società degli Spurs.
Ora la palla passa al giocatore che deve scegliere se trasferirsi o meno. Kane voleva risolvere la questione prima dell'esordio stagionale in Premier League, dove il Tottenham affronterà i Brentford e in un certo senso è stato accontentato. Ma il legame del 30enne con gli Spurs è forte, come dimostra anche il calore ricevuto nell'ultima amichevole contro Shakhtar, dove i tifosi gli hanno chiesto di restare e il bomber inglese ha contraccambiato con gli applausi alla curva.
Kane ha anche un ottimo rapporto con il nuovo allenatore Ange Postecoglu, che su di lui ha speso belle parole, anche se ha rimandato la questione della permanenza delll'attaccante a decisioni che spettano alla società. Sul fronte contratto, il bomber inglese è arrivato agli ultimi 12 mesi e per restare dovrebbe firmare un prolungamento a nuove condizioni. Una trattativa che non è mai decollata e che spiega la scelta del Tottenham di metterlo sul mercato per evitare di perderlo a zero tra un anno.