Calcio estero: pari tra Everton e Crystal Palace, un'altra sconfitta per il Girona
Il monday night non ha visto protagonista la Serie A, ma ha comunque regalato emozioni nei campionati esteri, dove sono andate in scena Athletic Bilbao-Girona in Liga ed Everton-Crystal Palace in Premier League, con entrambe le sfide che sono rimaste in bilico fino ai minuti finali.
Liga: Athletic Bilbao-Girona
Cinque gol e tante emozioni nel posticipo tra Bilbao e Girona, che ha visto la squadra di casa imporsi per 3-2.
La squadra catalana, sempre più distante dalla vetta, occupata dal Real Madrid, si è trovata a rincorrere due volte i padroni di casa, che sono passati in vantaggio dopo appena due minuti con un gol di Alex Berenguer e, dopo essere stati ripresi da Viktor Tsygankov a inizio secondo tempo, si sono affidati di nuovo all'esterno per raddoppiare.
Dopo che Inaki Williams ha firmato il 3-1, gli ospiti hanno provato disperatamente a recuperare le reti di svantaggio nel finale, trovando il 3-2 firmato da Eric Garcia ma non riuscendo a completare la rimonta, complice anche l'ottima reazione dell'Athletic.
Premier League: Everton-Crystal Palace
Entrambe in zona retrocessione, Everton e Crystal Palace si sono affrontate in uno scontro diretto importantissimo per mettere fine a una serie di risultati poco soddisfacenti, chiudendo la sfida con un 1-1 che ha lasciato entrambe le squadre insoddisfatte.
La sfida è stata bloccata per oltre un'ora, con tanto equilibrio nella prima metà di gara e il pallino del gioco che, nel secondo tempo, si è spostato sempre di più in mano ai padroni di casa.
A firmare l'1-0, per gli ospiti, è stato Jordan Ayew al 66', dando avvio a un vero e proprio assalto dei Toffees, che hanno trovato il pareggio all'84' con Amadou Onana.
Inutile, però, l'assalto finale ai fini del risultato, con la partita che non ha registrato altri gol.