Calcio estero: il Bayern travolge l'Hoffenheim, perde ancora il Siviglia
Mentre per la Serie A bisognerà attendere sabato, i primi match delle altre leghe europee sono andati in scena in serata, con quattro gare divise tra i maggiori campionati continentali: Burnley-Luton in Premier League, Marsiglia-Strasburgo in Ligue 1, Bayern-Hoffenheim in Bundesliga e Siviglia-Alaves in Liga.
Premier League: Burnley-Luton
Una vittoria accarezzata per oltre un tempo, ama sfuggita nei minuti finali, per il Burnley, che ha pareggiato per 1-1 contro il Luton. Le squadre, entrambe in zona retrocessione, si affrontavano per 3 punti importantissimi al Turf Moor.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al 36' con una rete di Amdouni e sono riusciti a tenere sotto controllo il risultato fino al 90'.
In pieno recupero, però, Morris è riuscito a mettere a segno il gol del pareggio, evitando così di vedere i diretti avversari per la salvezza strappare punti importantissimi per la classifica.
Ligue 1: Marsiglia-Strasburgo
Vittoria sfumata per il Marsiglia di Gennaro Gattuso, che pur avendo accarezzato i tre punti per quasi tutta la gara, è stato fermato sull'1-1 dallo Strasburgo.
A regalare il vantaggio ai padroni di casa era stato Gigot, che dopo appena due minuti aveva segnato il gol dell'1-0 su assist di Vitinha.
Lo Strasburgo, però, ha approfittato dell'incapacità del Marsiglia di chiudere i conti, trovando la rete del pareggio al 91'.
Bundesliga: Bayern-Hoffenheim
Tutto facile per il Bayern Monaco contro l'Hoffenheim, con i bavaresi che all'Allianz Arena si sono imposti per 3-0 avvicinandosi a un solo punto dalla vetta, occupata dal Bayer Leverkusen.
A guidare la squadra un super Musiala, man of the match, autore di una doppietta ispirata in entrambi i gol da assist di Leroy Sane.
A firmare il terzo e ultimo gol della gara, invece, il solito Harry Kane, leader solitario della classifica capocannonieri della Bundes a quota 22 reti stagionali in campionato.
Liga: Siviglia-Alaves
Finale folle all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, dove l'Alaves si è imposto di misura sul Siviglia per 3-2 dopo degli ultimi 20 minuti che hanno registrato tre gol e una rimonta sfumata.
La sfida sembrava destinata a chiudersi sullo 0-2, dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio con Tenaglia e Garcia nel primo tempo.
Nei 20 minuti finali, però, gli andalusi hanno avuto una reazioni d'orgoglio, segnando le due reti necessarie per il pareggio tra il 70' e l'81' con Mir e Ocampos.
Tutto inutile, però, ai fini del risultato, perché l'Alaves si è ripreso con forza i tre punti firmando la terza rete ospite con Duarte al 90'.