Bournemouth-Luton sarà rigiocata dal 1' dopo l'infarto in campo di Lockyer
Il capitano del Luton, Tom Lockyer, 29 anni, è collassato al 59' minuto della partita contro il Bournemouth al Vitality Stadium dopo aver avuto un arresto cardiaco, che ha portato all'abbandono del match sul punteggio dell'1-1.
La sfida era stata sospesa, in attesa di un decisione della Premier League.
"A seguito dell'emergenza medica in campo che ha coinvolto il giocatore del Luton Tom Lockyer, il Consiglio della Premier League ha deciso che la partita Bournemouth-Luton di sabato scorso sarà rigiocata per intero", si legge in un comunicato ufficiale della lega inglese. "La partita sarà riprogrammata nel corso della stagione e la data sarà confermata dopo aver consultato le parti interessate".
"La decisione di abbandonare la partita al 59' minuto è stata presa collettivamente tra gli ufficiali di gara, i giocatori, i dirigenti di entrambi i club e la Premier League. La Lega desidera ringraziare lo staff medico e tutte le persone coinvolte per la rapidità con cui hanno reagito a quella che è stata una situazione estremamente sconvolgente per tutti. Auguriamo a Tom un continuo recupero e i nostri pensieri sono rivolti a lui, alla sua famiglia e a tutti coloro che lavorano al Luton Town FC".
Lockyer ha ricevuto cure mediche in campo prima di essere portato via in barella e ricevere ulteriori cure nel tunnel dello stadio e, infine, in ospedale.
L'arbitro Simon Hooper ha poi portato fuori dal campo i restanti giocatori del Bournemouth e del Luton, prima che la partita venisse sospesa.
Il calvario arriva pochi mesi dopo l'incidente simile avvenuto a maggio nella finale dei play-off di Championship, quando è collassato nel primo tempo della vittoria del Luton sul Coventry. In seguito è stato confermato che aveva sofferto di fibrillazione atriale, ma si è ripreso in ospedale dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.