Arteta rivela di aver chiesto consigli a Wenger per la corsa al titolo di Premier League
Una vittoria contro i rivali del Tottenham nel match di domani potrebbe rilanciare le speranze dell' Arsenal di vincere il titolo di Premier League. I Gunners, in questo momento in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Manchester City, che però deve recuperare una partita, hanno davanti a loro una grande occasione.
Questo perché dopo vent'anni potrebbero rompere il digiuno di titoli di campioni d'Inghilterra, qualcosa raggiunto ultimamente solo grazie ad Arsene Wenger, che in 22 anni alla guida dei Gunners ha vinte tre campionati, l'ultimo dei quali indimenticabile, ossia quello degli imbattuti 'Invincibles' nella stagione 2003-04.
E per la volata al titolo di quest'anno, il tecnico Mikel Arteta ha confessato di essersi confrontato proprio con Wenger: "Ho parlato con lui alcune volte. Abbiamo discusso di alcuni argomenti, come la vittoria e le fasi successive.
Del resto, lo stesso tecnico basco è stato allenato dal francese, durante il suo periodo da calciatore dell'Arsenal. Qualcosa che egli stesso tiene a ricordare: "In questo periodo della stagione è importante trovare la maniera di vincere, anche con il minimo scarto. Wenger mi ha sempre parlato di quest di come per arrivare al trionfo ci siamo dei margini molto sottili".
Per continuare a sognare la vittoria del campionato, l'Arsenal dovrà dunque avere ragione nel derby del Nord di Londra sul Tottenham, quinto in classifica e con nel mirino il quarto posto che significherebbe l'accesso alla Champions League.