Arteta difende le opinioni e le reazioni "oneste" dopo essere stato accusato dalla FA
Mikel Arteta è stato pubblicamente rimproverato dai vertici della FA la scorsa settimana per aver definito una vergogna la decisione dell'assistente dell'arbitro di non concedere il gol di Anthony Gordon nella sconfitta per 1-0 dell'Arsenal contro il Newcastle United il 4 novembre.
"Sono qui da 20 anni e ho sostenuto il campionato, i giocatori, gli arbitri e promosso il gioco sempre nel miglior modo possibile", ha detto Arteta ai giornalisti a Londra prima della partita di sabato a Brentford. "E spero che se vogliamo continuare a farlo dobbiamo dare il nostro parere".
"Viviamo le partite con emozione ... deve succedere, bisogna reagire. Vivere la partita in modo totalmente rispettoso è impossibile".
Lo spagnolo ha inoltre affermato che qualsiasi istruzione da parte della FA per moderare il comportamento di giocatori e allenatori durante una partita dovrebbe essere specifica: "Cosa ci aspettiamo l'uno dall'altro? ... Se mi dicono che alcune cose possono aiutare, credetemi, farò del mio meglio. Ma devono essere istruzioni dettagliate".
"È un bene che tutti possiamo comunicare e che tutti possiamo migliorare il gioco. Arbitri, allenatori, dirigenti, direttori sportivi, giornalisti", ha aggiunto.
L'Arsenal è a un punto dalla capolista Manchester City e oggi farà visita al Brentford, undicesimo in classifica.