Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Endrick, fresco campione paulista,è concentrato sul Palmeiras: "Non penso al Real Madrid"

Alex Xavier
Endrick
EndrickAFP
Dopo aver vinto il titolo del campionato statale, il 17enne rato che non sta ancora pensando al Real Madrid.

"La mia testa è tutta qui al Palmeiras, mancano ancora tre mesi. Non penso ancora al Real Madrid perché non so se sarò vivo domani", ha detto il giovane attaccante brasiliano dopo la vittoria per 2-0 sul Santos all'Allianz Parque.

Endrick ha anche rivelato di aver sentito che il suo passaggio al Real si stava ormai concretizzando durante le amichevoli del Brasile contro Inghilterra e Spagna: "Quando ero in nazionale, ho capito che ormai era fatta", ha ammesso il giocatore, che si trasferirà al club spagnolo non appena compirà 18 anni a luglio.

Primo giocatore del Palmeiras a vincere trofei a livello giovanile e professionistico, Endrick ha conquistato domenica il suo quinto trofeo con la prima squadra. L'attaccante 17enne è stato inoltre votato dalla Federazione Paulista come MVP della finale in questione.

Già venduto al Real Madrid per circa 72 milioni di euro, Endrick ha ancora 14 partite da giocare con la squadra brasiliana - tra Serie A e Libertadores - prima di raggiungere il suo nuovo club.