Messi trascina l'Argentina con una tripletta, il granata Sanabria dà la vittoria al Paraguay
Lionel Messi è stato il grande protagonista della vittoria per 6-0 della sua Argentina con la Bolivia allo stadio Monumental di Buenos Aires. L'otto volte vincitore del Pallone d'Oro ha inoltre fornito due assist in una partita nella quale è tornato a essere devastante dopo vari mesi out per infortunio.
Con questa vittoria, nella quale ha partecipato anche l'interista Lautaro Martinez come marcatore, la Albiceleste rimane in testa alla classifica delle qualificazioni alla Coppa del Mondo con 22 punti in 10 partite - tre punti in più della Colombia, che ha vinto 4-0 su un Cile sempre più in crisi. La nazionale capitanata da Messi è ormai pronta a certificare il passaggio matematico alla fase finale dei Mondiali del 2026.
Il Brasile dal canto suo ha vinto per 4-0 contro il Perù. L'attaccante del Barcellona Raphinha ha segnato due rigori, prima che Andreas Pereira e Luiz Henrique segnassero nell'ultimo quarto di partita. Con questa vittoria, il Brasile si porta a pari merito con l'Uruguay, terzo classificato, con 16 punti in 10 partite, che è reduce dal pari senza gol contro l'Ecuador.
Il Paraguay si è comportato bene vincendo per 2-1 contro il Venezuela. L'attaccante del Torino Antonio Sanabria è stato a sua volta grande protagonista della nottata sudamericana dopo aver segnato due volte da subentrato dopo che Jon Aramburu aveva portato in vantaggio i venezuelani.