Marquinhos riconosce la scarsa forma del Brasile: "Non abbiamo fiducia"
"Purtroppo è un momento negativo. Siamo in un momento in cui stiamo cercando di adattarci e di trovare la quadra, l'allenatore sta ancora cercando di trovare il modo migliore per giocare", ha analizzato Marquinhos in un'intervista a Globo.
"Questo si riflette nel risultato. Ci sono anche molti giocatori nuovi. Penso che sia un momento in cui ci manca la fiducia. Dobbiamo trovare questa fiducia e ritornare a vincere le partite. È quello che abbiamo cercato di sottolineare nell'ultima partita, e oggi (mercoledì) non ci siamo riusciti", ha aggiunto.
Pur riconoscendo il momento delicato della squadra, Marquinhos ha anche sottolineato la difficoltà di qualificazione per le squadre sudamericane.
"Sappiamo quanto siano difficili le qualificazioni. Lo sono sempre state, è una storia normale, e oggi non sarà facile. È un momento difficile, sapere come digerire questa sconfitta, il momento che stiamo vivendo", ha lamentato il difensore.
Sappiamo di essere in un momento difficile, di transizione, senza la fiducia che il Brasile ha sempre avuto, ma la ritroveremo con il duro lavoro".
La sconfitta contro il Paraguay ha lasciato la nazionale brasiliana al 5° posto del girone di qualificazione per la Coppa del Mondo 2026. Le prossime partite sono il 9 e il 12 ottobre, rispettivamente contro Cile e Perù.
"Non ha senso parlare troppo ora perché tutto sarebbe una scusa, parole vane. Credo che la risposta migliore sia lavorare sodo, dimostrarlo sul campo e vincere le partite", ha concluso Marquinhos.