Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La crisi dell'Uruguay di Bielsa si aggrava con la sconfitta a sorpresa per 1-0 in Perù

Marcelo Bielsa
Marcelo Bielsa ERNESTO BENAVIDES / AFP
La Celeste è stata sconfitta a Lima dopo una settimana piena di polemiche

Il gol della prima vittoria in queste qualificazioni della nazionale peruviana è stato segnato con un colpo di testa dal difensore Miguel Araujo, all'88° minuto della partita giocata all'Estadio Nacional. E dopo questo risultato, l'Uruguay è ora al terzo posto con 15 punti, mentre il Perù è salito al penultimo posto con sei lunghezze totali.

"Avevamo bisogno di una vittoria per tutto il gruppo per allontanarci dal fondo della classifica. Siamo felici di questa vittoria", ha dichiarato il difensore locale Carlos Zambrano dopo la partita.

La Celeste, invece, è venuta via da Lima con una sconfitta dopo una settimana di turbolenze in seguito alle critiche lanciate al commissario tecnico Marcelo Bielsa da Luis Suarez, il capocannoniere uruguaiano di tutti i tempi ritiratosi dalla nazionale a settembre.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

A fine partita, lo stesso allenatore della Celeste ha escluso che queste polemiche abbiano influito ne rendimento: "Non collego ciò che è successo in settimana a come abbiamo giocato. È qualcosa che né condiziona né spiega il risultato".

Bielsa ha poi continuato: "Per quanto riguarda il modo in cui affronto tutta la situazione, non ignoro tutto quello che è successo, ma ho preparato la partita con la massima serietà e la risposta che ho trovato dai giocatori è la stessa che ho sempre trovato da quando ho iniziato a lavorare qui. La partita è stata equilibrata, una partita senza situazioni da gol, praticamente abbiamo avuto più palla, ma non abbiamo creato pericoli".