Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Argentina prende un punto, il Brasile si salva e la Bolivia batte la Colombia

I calciatori brasiliani a fine partita
I calciatori brasiliani a fine partitaRodrigo ARANGUA / AFP
L'Albiceleste mantiene comunque il primo posto in classifica, mentre i verdeoro ringraziano Luiz Henrique

Dopo l'1-1 tra Venezuela e Argentina, alla fine del quale Messi si è lamentato delle condizioni del campo, l'Albiceleste mantiene la vetta della classifica del maxi gruppo sudamericano ai Mondiali 2026, con tre punti in più rispetto alla  Colombia, che a sorpresa ha perso per 1-0 contro la Bolivia.

Mentre l'Argentina sembra avere vita facile, il Brasile sta soffrendo non poco, come accaduto contro il Cile, contro il quale è riuscito a vincere per 2-1 solo nel finale grazie a un gol del subentrato Luiz Henrique. Questo trionfo così sofferto porta così i verdeoro al quarto posto con 13 punti in nove partite.

La classifica
La classificaFlashscore

La Bolivia spera di tornare alla Coppa del Mondo per la prima volta dal 1994 e a 4150 metri di altitudine ha vinto per 1-0 contro la Colombia, che non perdeva da 28 partite. Autore del gol decisivo Miguel Terceros, che ha deliziato il pubblcio con un superbo assolo e un altrettanto superbo tiro all'incrocio.

La Bolivia è ora sesta in classifica, con 12 punti in nove partite. Gli stessi dell'Ecuador, che è quinto dopo il pareggio per 0-0 contro il Paraguay.