Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il 'Dibu' Martinez sospeso per due partite con l'Argentina: "Mostrato un comportamento indecente"

Emiliano Martinez ha finora collezionato 47 presenze con la nazionale argentina.
Emiliano Martinez ha finora collezionato 47 presenze con la nazionale argentina. Nstor J. Beremblum/Alamy/Alamy/Profimedia
Il portiere Emiliano Martínez è stato sospeso per due partite di qualificazione ai Mondiali dell'Argentina.

Il portiere della nazionale argentina Emiliano Martínez salterà due partite di qualificazione a ottobre, dopo che la FIFA lo ha sospeso. Lo ha annunciato l'Associazione calcistica argentina (AFA) in un comunicato stampa di venerdì.

Con la sospensione, Martinez salterà le due partite di qualificazione alla Coppa del Mondo di ottobre, dove l'Argentina affronterà prima il Venezuela e poi la Bolivia. Secondo il comunicato, Martinez è stato sospeso per "comportamento indecente".

Il portiere dell'Aston Villa è stato temporaneamente sospeso dalla FIFA per aver festeggiato in modo antisportivo e bizzarro l'ultimo trionfo dell'Argentina in Copa America durante una partita contro il Cile all'inizio del mese. In precedenza aveva già festeggiato nello stesso modo quando aveva vinto il Guanto d'Oro ai Mondiali del 2022 in Qatar.

Nella successiva partita internazionale contro la Colombia, il 32enne portiere ha preso a schiaffi una telecamera di una televisione locale.

"Damian Emiliano Martinez sarà ritenuto responsabile del suo comportamento indecente e della violazione dei principi del fair play", scrive l'AFA nel comunicato stampa.

L'associazione sottolinea di non essere d'accordo con la decisione della FIFA.