Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Grandi proteste di Lionel Scaloni per l'orario di Colombia-Argentina: "Non aiuta lo spettacolo"

AFP
Scaloni, soddisfatto della vittoria sul Cile
Scaloni, soddisfatto della vittoria sul CileJUAN MABROMATA / AFP
L'allenatore dell'Argentina Lionel Scaloni ha definito "scomodo" l'orario scelto per la partita di martedì tra i campioni del mondo e la Colombia nell'ottavo turno di qualificazione ai Mondiali sudamericani, a causa delle alte temperature di Barranquilla.

Segui la partita qui

"L'orario (15:30 ora locale, 22:30 in Italia) è lo stesso per entrambe le squadre, lo dico per il comfort del calciatore e per lo spettacolo. È scomodo, non dico che una squadra sia avvantaggiata rispetto all'altra. Il calendario non aiuta lo spettacolo", ha detto Scaloni.

"Il contesto della partita non sarà normale, tutti vogliono che la propria squadra vinca sul campo", ha aggiunto il tecnico a proposito della partita che si giocherà allo stadio Metropolitano.

L'Albiceleste è reduce dal 3-0 rifilato al Cile e si presenta all'incontro da leader in vista della prossima Coppa del Mondo con 18 punti, cinque in più della Colombia, che è terza e ha pareggiato 1-1 con il Perù a Lima venerdì scorso.

Scaloni ha fatto riferimento al rischio di calci piazzati, considerato uno dei punti di forza della Colombia, e ha avvertito che "non cambieremo il nostro modo di difendere per questo motivo. È un'arma che hanno e dobbiamo stare attenti".

Nell'ultima conferenza prima della trasferta in Colombia, Scaloni ha detto che probabilmente farà qualche cambio, visto che Nicolas Gonzalez e Alexis Mac Allister hanno terminato l'ultima partita con fastidi fisici, e ha detto che potrebbe "fare qualche cambio", senza specificare quanti.

Senza Messi

Per questa partita, l'Argentina sarà priva dell'attaccante Lionel Messi, infortunato dalla finale di Copa America, in cui l'Albiceleste ha battuto la Colombia, e l'allenatore ha sottolineato che aspetterà il recupero dell'attaccante.

"Tra due settimane dovremo inviare la lista dei convocati per le prossime partite, vedremo se sarà in forma. È difficile per una squadra non dipendere da Messi. La cosa positiva è che questa squadra ha un'idea di gioco al di là dei giocatori, che possono variare, ma giocano tutti allo stesso modo. È ovvio che quando Leo non c'è facciamo le stesse cose, ma senza il suo tocco finale. Ma tutti sanno cosa devono fare" ha detto l'allenatore dell'Argentina.