Giornalisti colombiani contro "Dibu" Martinez per l'aggressione a un cameraman
Martedì, il portiere ha dato un pugno a una telecamera dopo la partita in cui i Cafeteros hanno battuto l'Albiceleste per 2-1 a Barranquilla in un match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.
L'ACORD ha dichiarato che il "pugno" del "Dibu" ha fatto cadere sull'erba gli "strumenti" del cameraman, un atto che ha definito un "attacco alla libertà di espressione". Il colpo è stato registrato in diretta sul segnale internazionale della partita.
Il sindacato ha invitato la Federcalcio colombiana a "fare una dichiarazione energica" contro Martínez alla CONMEBOL, alla FIFA e alla Federcalcio argentina.
D'altra parte, il massimo organo di governo del calcio mondiale dovrebbe emettere una "sanzione esemplare" contro il portiere, che a livello di club gioca in Premier League.
Oltre alle sue eccezionali prestazioni, il portiere dell'Aston Villa è famoso in tutto il mondo per azioni in campo che alcuni considerano offensive nei confronti degli avversari.
In Francia, dopo la finale della Coppa del Mondo in Qatar, vinta dall'Argentina contro i Bleus, è stato accusato di aver mancato di rispetto alla squadra e alla sua stella, Kylian Mbappé.