Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali femminili: crese l'attesa per l'evento, record di presenze anche per le amichevoli

Mondiali femminili, crese l'attesa per l'evento, grandi numeri anche nelle amichevoli
Mondiali femminili, crese l'attesa per l'evento, grandi numeri anche nelle amichevoliAFP
Nella giornata di domani sono previsti 50mila spettatori a Melbourne per l'ultimo test della nazionale australiana.

A una sola settimana dall'avvio del torneo, il 20 luglio, in Australia e Nuova Zelanda è già grande l'attesa per i Mondiali di calcio donne, che vedrà tra le protagoniste anche l'Italia.

Ben 50.000 spettatori sono attesi domani a Melbourne per assistere alla partita tra AustraliaFrancia ultimo test per le due nazionali, quasi un record per una amichevole, almeno per la squadra di casa, sulla quale pende un'importante aspettativa da parte del pubblico locale.

Debutto scoppiettante

Ad attrarre il pubblico allo stadio, oltre alle Matildas, sarà anche un grande spettacolo musicale prima e dopo il match, un traino che non servirà per la prima gara ufficiale, quella tra Australia e Irlanda, alla quale a Sydney assisteranno ben 80mila persone, lo stesso giorno della partita inaugurale, che vedrà la Nuova Zelanda affrontare la Norvegia ad Auckland.

Il girone delle azzurre

Proprio contro le neozelandesi l'Italia guidata da Milena Bertolini ha in programma domani l'ultima amichevole, ma in un match a porte chiuse, mentre il 24 luglio è previsto il debutto con l'Argentina, sempre ad Auckland. Dopo, le azzurre si trasferiranno a Wellington, dove giocheranno il 29 contro la Svezia per poi affrontare sempre in loco il 2 agosto il Sudafrica.