Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne, l'Olanda batte il Sudafrica e affronterà la Spagna nei quarti

I Paesi Bassi festeggiano la vittoria sul Sudafrica
I Paesi Bassi festeggiano la vittoria sul SudafricaAFP
Con i gol di Roord e Lineth Beerensteyn, le Oranje hanno superato una difesa fisica e ben organizzata per battere il Sudafrica per 2-0.

La Spagna conosce già i suoi avversari ai quarti. La Roja, che sabato mattina ha battuto la Svizzera per 5-1,affronterà i Paesi Bassi nei quarti di finale della Coppa del Mondo femminile, dopo che le Oranje hanno sconfitto il Sudafrica per 2-0 e sono passate al turno successivo della competizione senza grossi intoppi.

I Paesi Bassi sono tra i favoriti per la vittoria del torneo. Le olandesi, seconde classificate all'ultima Coppa del Mondo, stanno dominando il calcio europeo e godono della forma di giocatori come Roord, una delle giocatrici più importanti della squadra.

Domenica i Paesi Bassi si sono dimostrati pratici, imparando dagli errori commessi da Germania, Brasile e Italia nella fase a gironi e scegliendo di chiudere la partita in anticipo. Le olandesi hanno dominato dall'inizio alla fine contro un Sudafrica che, nonostante abbia mostrato una certa intensità in alcuni momenti della partita, ha ceduto all'efficacia degli europei.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by Stats Perform

Venerdì 11 agosto alle 3:00 europee Spagna e Paesi Bassi si giocheranno l'accesso alle semifinali. Il duello promette una partita all'attacco, pericolosità e molto azzardo: sia "La Roja" che le "Oranje" prediligono un sistema che ha come punto di partenza la gestione della palla.