Mondiali donne: clamorosa vittoria della Colombia contro la Germania
Nel secondo match di giornata valido per il Gruppo H, la Colombia ha sconfitto a sorpresa 2-1 la Germania, portandosi a punteggio pieno dopo il 2-0 alla Corea del Sud e avvicinandosi ad un passaggio del turno che alla vigilia era per nulla scontato.
Le sudamericane hanno trovato la rete del vantaggio ad inizio ripresa con Linda Caidedo (18), perfettamente ripresa dopo il malore accusato poche ore fa in allenamento che aveva destato molta preoccupazione, ed erano andate vicine al raddoppio nel finale sempre grazie alla giovanissima calciatrice in forza al Real Madrid.
Le Cafeteras stavano per essere beffate a causa del calcio di rigore guadagnato da Lena Oberdorf e siglato da Alexandra Popp (32) poco prima del novantesimo, ma in pieno recupero hanno trovato il gol vittoria quando ormai era troppo tardi per la reazione tedesca.
Match winner dell'incontro Manuela Vanegas (22) al minuto 97.
La situazione nel Gruppo H
Adesso la Colombia comanda nel girone, con Germania e Marocco dietro a quota 3 e la Corea del Sud a 0, ma non ancora eliminata.
Dunque si giocherà tutto all'ultima giornata, in cui la Colombia sfiderà il Marocco mentre la Germania se la vedrà con la Corea del Sud.