Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne, Bertolini amara: "I gol presi dalla Svezia ci hanno messo paura"

Milena Bertolini
Milena BertoliniProfimedia
La ct azzurra ha commentato la sconfitta contro il Sudafrica costata l'eliminazione: "Oggi il rivale principale non era il Sudafrica ma noi stesse".

Il Sudafrica non aveva mai vinto una partita al mondiale. Ed è anche per questa ragione che il commento a fine gara di Milena Bertolini è ancora più amaro. Anche perché la sua Italia è fuori: "Abbiamo lavorato duramente in questo periodo per superare il girone e non ci siamo riuscite".

Sulla scelta di stravolgere la squadra alla vigilia del torneo, il ct azzurro ha assicurato che "non credo che a questo gruppo mancasse l'intesa perché è un gruppo che sta bene. Probabilmente è nata un po' di paura. Abbiamo subito questi cinque gol (con la Svezia, ndr) che ci hanno tolto un po' di certezze. Oggi siamo partite bene, ma poi quel gol che ci siamo fatte noi ha fatto un po' paura. Probabilmente oggi il rivale principale non era il Sudafrica ma noi stesse".

Futuro incerto

"Sono molto convinta delle scelte che ho fatto perché credo che queste siano le calciatrici migliori. E credo anche che questa nazionale avrà un buon futuro e questo mondiale è servito anche per far crescere delle giocatrici".

Con un contratto in scadenza, il futuro di Milena Bertolini è sempre più incerto, sebbene la diretta interssata non sembra essere preoccupata: "Non ha tanta importanza il mio futuro quanto il futuro del movimento che mi auguro cresca sempre di più e spero di aver lasciato un'eredità con questa squadra giovane che ha fatto un esperienza importante".